Enjoy
Digital
Increase
Trust
Immagination
Need
Great
Vorrei esprimere quello che intendo per "editing multimediale" con parole chiavi che le singole lettere della parola "editing" mi richiamano in inglese e che trovano una loro realizzazione grazie all'utilizzo degli strumenti multimediali. E' innanzitutto un'esperienza positiva, divertente, piacevole perchè ti offre la possibilità di esprimerti grazie alle potenzialità digitali; accresce poi la fiducia nelle tue capacità e la consapevolezza che, a piccoli passi, anche tu puoi farcela e creare, attraverso la tua immaginazione e originalità, il modo migliore per condividere i tuoi bisogni: crescere insieme è veramente the best affordance che il web ti possa offrire.
Marina
mercoledì 25 marzo 2009
venerdì 13 marzo 2009
That's me!
Mi chiamo Marina Clerici, ho 52 anni (next August) e insegno nella scuola Primaria come specialista di lingua inglese. L'inglese è sempre stato il mio "chiodo fisso" e "l'ho coltivato" sin dai lontani anni 60/70/80/90 and so on..... cominciando con le canzoni dei Beatles. Ho poi frequentato corsi di specializzazione in Italia e all'estero. Ultimamente mi sto interessando al CLIL che è quella metodologia innovativa che si prefigge di insegnare non solo la lingua straniera ma, attraverso essa, altre materie. "Using languages to learn and learning to use languages": this is the motto of CLIL. Nella scuola Primaria il CLIL è ancora poco praticato e sono contenta di "dare una mano" per diffondere e perfezionare questa nuova metodologia.
Andreas ci ha chiesto di creare un blog. "Perchè uno nuovo?" mi sono chiesta "riprendo quello creato due anni fa con un gruppo di colleghi della IUL nell'ambito di una ricerca collaborativa sul Parco del Ticino". Quindi , rieccomi qui con la voglia di scoprire, grazie a questo corso di editinig multimediale, le molte affordances che uno strumento come il blog porta con sé nel grande oceano della comunicazione on line. So ......go Marina go!
Iscriviti a:
Post (Atom)